Considerazioni / Opinioni e Commenti su AVATAR - La via dell' Acqua, dei fan!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Toruk Makto
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous

    ORDOfn9

    Considerazioni / Opinioni e Commenti su AVATAR dei fan!

    Come sapete, ho dovuto chiudere le sezioni, dando il permesso solo allo Staff di pubblicare "topic ufficiali", chiamiamoli così. Decisione presa per rendere il forum più fluido, senza commenti e topic inutili.
    Come avrete già capito dal titolo, questo sarà il topic ufficiale per commentare AVATAR tutti insieme.
    Buona chiacchierata a tutti!


    Q20Dl

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    A V A T A R
    Posts
    71,786

    Status
    Anonymous
    Posso già commentarlo o devo attendere? ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Toruk Makto
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Liberty @ 18/12/2022, 22:04) 
    Posso già commentarlo o devo attendere? ^^

    Assolutamente sì! Basta che avvisi in caso di SPOILER. Ti chiedo questo favore, il tempo che vedo il film e poi non rompo più. 🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    A V A T A R
    Posts
    71,786

    Status
    Anonymous
    hahaha ok ok, devo ancora rifletterci a freddo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    A V A T A R
    Posts
    432
    Location
    Utopia

    Status
    Offline
    Posto in seguito le mie opinioni siccome voi non lo avete ancora visto e mi da fastidio commentare. Fatemi sapere quando avrete visto il film! Io lo devo vedere per la seconda volta.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    A V A T A R
    Posts
    71,786

    Status
    Anonymous
    Allora visto l'altra sera e la mia prima impressione è stata: WOW! E in effetti è un wow visivo tra grafica, immagini, colori, movimento, nuove location, nuove personaggi, nuove creaturine soprattutto. Ci sono tantissime citazioni al primo film per come inquadrature, dialoghi, sono presi dal primo ed è stato molto carina come cosa.
    Esempio scena iniziale con gli alberi e la nebbia e Jake che parla fuori campo, il discorso di recomb Quaritch, questi sono i più lampanti.

    Come trama diciamo che è molto più lenta rispetto alla prima, meno di impatto anche, ma devo dire che, manco erano passati cinque minuti e io avevo già i lacrimoni per alcune scene davvero molto commoventi. Insomma si vede che Cameron ha puntato su certi calori e aspetti e ci è riuscito in pieno, dando quel calore che nel primo mancava essendo basato su una trama diversa di conoscimento di Pandora, usi e costumi e dei Na'vi. Invece in questo film abbiamo proprio un ampliamento.
    Le scene di tipo familiare e di come sono passati gli anni le ho letteralmente adorate. Si scopre dove ora vivono i Na'vi, come si rapportano con gli umani rimasti su Pandora e/o chi è un avatar rispetto ai locali. Questo l'ho trovato molto interessante.

    Mi sono piaciuti molto i nuovi personaggi, erano davvero tanti ma molto caratterizzati e ognuno portava qualche cosa. Ciò che mi è piaciuto meno è, che secondo me, c'è stato meno spazio per Neytiri, soprattutto dalla seconda metà del film, o il fatto di come sia stata messa quasi in competizione con un altro personaggio femminile.
    Ho amato fin da subito Kiri, veramente, un personaggio molto importante, ma poi è proprio Augustine fatta e finita, e il fatto che come sia stata concepita sia un mistero mi fa impazzire! Ho pensato subito che sia stata Eywa a creare la gravidanza più che Norm. Sarebbe un mistero nel mistero più che un banale flirt tra due personaggi che nel primo non danno alcun segno di esso. Ok niente, adoro la piccoletta.
    Lo'ak anche mi è piaciuto molto, anche se pecora nera, l'ho trovato molto più somigliante di carattere a Jake, mentre il primogenito, Neteyam, benché fisicamente sia uguale quello al padre era molto più coscienzioso ma sono riuscita a empatizzare e simpatizzare di più per Lo'ak. Mi è comunque dispiaciuto molto per la morte di Neteyam, credevo in un qualche rito per riportarlo in vita e invece nulla.
    Spider pure, un mini Mogli pandoriano con tatuaggi Na'vi sulla pelle, troppo simpatico e ho visto anche una certa alchimia con Kiri che mi fa ben sperare. Inoltre il fatto che sia figlio di un bastardo, fa da contrapposto, non tutto ciò che nasce dal male, sia un mal e questo suo rapporto con il recomb Quaritch, beh, c'è molto materiale su questi due e mi sarebbe piaciuto vederlo sviluppare maggiormente.
    Tonowari anche mi è piaciuto molto, a volte sembrava un samoano, anche come si comportava sia lui che la sua gente in tale modo, e questo mi è piaciuto meno perchè non credo c'entrasse molto. Mentre Ronal invece, per quanto Kate Winslet la adori, non mi è piaciuta manco per un minuto. Non capisco perchè abbia preso in antipatia Neytiri e si sono odiate subito e fino a quasi fine film. Ma la solidarietà femminile nada? Boh XD
    Tsireya era paragonabile a una sirena o una Veela di Harry Potter, bellissima e anche molto dolce, brilla subito sullo schermo ed è anche ciò che collega il vecchio dal nuovo, introducendo la vita nel villaggio. I suoi fratelli un po' meno, diciamo che sono serviti per portare il solito gruppetto dii bulli che fa scherzi più grandi di loro, per fortuna si sono ridimensionati o non li reggevo.

    Così come le nuove creature mi hanno affascinato tanto, si vede che l'acqua è l'elemento naturale di Cameron, ne ha proprio la passione, e qui ci ha messo davvero tanta tanta cura (non che per il primo non sia così eh). Un nuovo mondo che non sfigura con quello forestale del primo film, anzi, è valore aggiunto. Le nuove location sono lo stupore per gli occhi, sia sopra che sotto il mare.
    Il mondo subacqueo era bellissimo, sembrava di essere lì, di nuotare con i ragazzi. Meduse simili a farfalle, cetacei, pesci, una barriera corallina rigogliosa che le scene in acqua erano risultano spettacolari. Lo stesso vale per i luoghi, come il villaggio, o gli scogli dei tre fratelli, con quei faraglioni e onde, fantastico! E l'albero delle anime sott'acqua, è stato geniale anche se che ansia il dover aver tempo limitato per via dell'ossigeno.
    Payakan lo adotterei, era davvero tenerissimo, con la sua storia travagliata, il suo occhietto molto espressivo. Da subito mi è piaciuto oltretutto, i tulkun li ho trovati molto simili alle balene, per come le cacciavano e veniva i loro usata solo una ghiandola, per come Payakan aveva cicatrici e ferite di un attacco, e il fatto che cantino e siano molto intelligenti. Insomma, il riferimento è lampante e mi è piaciuto moltissimo.

    Per i personaggi presenti già nel primo film, ci sono novità anche su di loro molto interessanti ma che speravo potessero essere approfondite maggiormente su alcuni.
    Le scene dei log di Augustine sono stati un piccolo ampliamento, o i log di Quaritch. Il fatto dell'avatar di Augustine, un vero e proprio mistero! Anche la parte di scienziati rimasti alla base RDA, mi è piaciuto che hanno mostrato come hanno continuato a collaborare aiutando i Na'vi con la tecnologia, armi e avanzamento scientifico. Parker tuttavia, si vede di sfuggita ma speravo in più scene, o come Norm e il dott. Patel, visti giusto in due scene di numero, peccato.

    Ora veniamo a ciò che non mi è piaciuto. Sono delle piccole imprecisioni più che altro, ma che da Cameron non mi aspettavo. Per la trama invece, non la trovo un qualcosa di esclusivo, anche per il fattoi che ci sono molti messaggi ambientalisti. E come anche il modo di far tornare alcuni personaggi.
    A volte i recomb avatar li trovavo uguali a Jake, per esempio Quaritch lo si distingueva giusto dalla casacca o dai capelli, ma mi sarebbe piaciuto che fosse rimasto ferito e ritornasse ad avere le cicatrici in viso.
    Inoltre, le eclissi, totalmente assenti nel primo film, qui invece sono importanti. Io non ricordo le eclissi nel primo film nemmeno una volta, ma solo il calare del sole, in un ciclo normalissimo.
    O gli avatar dei vecchi personaggi, l'avatar di Augustine non era stato sotterrato insieme al suo corpo umano dai Na'vi dopo aver tentato di trasferire la sua coscienza con il rito all'albero delle anime?!
    Ciò che mi ha colpito meno, seppur lo trovi uno stratagemma ottimo e che funziona per i personaggi antagonisti, diciamo che non mi ha fatto impazzire ugualmente.

    C'è da dire che la citazione Titanic c'è, eccome, credo sia stato corretto dove l'ho intravisto nel trailer ma... nel film è stato molto di più! E lo stesso per la citazione a Jurassic World, o almeno io l'ho intravista nel trailer nel film è, ma potrei sbagliarmi.
    Esempio con corridoi che si allagavano e andava via la luce, acqua fino alla gola, la nave che affonda, crea ansia al solo pensiero che si riferisca al transatlantico, se poi c'è dentro metà famiglia Sally ciao, è stata ansia pura.
    La scena di Payakan che salta oltre la nave sembrava davvero un a scena di Jurassic World quando il Mesosauro emerge durante il suo show o ancor di più nel finale del film.

    Considerazioni finali: bello si, emozionante pure, ma non arriva l livello del primo film. C'è da dire che è un ottimo film e merita tantissimo. Per ora è tutto ciò che mi viene in mente da scrivere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Toruk Makto
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Liberty @ 19/12/2022, 15:35) 
    Allora visto l'altra sera e la mia prima impressione è stata: WOW! E in effetti è un wow visivo tra grafica, immagini, colori, movimento, nuove location, nuove personaggi, nuove creaturine soprattutto. Ci sono tantissime citazioni al primo film per come inquadrature, dialoghi, sono presi dal primo ed è stato molto carina come cosa.
    Esempio scena iniziale con gli alberi e la nebbia e Jake che parla fuori campo, il discorso di recomb Quaritch, questi sono i più lampanti.

    Come trama diciamo che è molto più lenta rispetto alla prima, meno di impatto anche, ma devo dire che, manco erano passati cinque minuti e io avevo già i lacrimoni per alcune scene davvero molto commoventi. Insomma si vede che Cameron ha puntato su certi calori e aspetti e ci è riuscito in pieno, dando quel calore che nel primo mancava essendo basato su una trama diversa di conoscimento di Pandora, usi e costumi e dei Na'vi. Invece in questo film abbiamo proprio un ampliamento.
    Le scene di tipo familiare e di come sono passati gli anni le ho letteralmente adorate. Si scopre dove ora vivono i Na'vi, come si rapportano con gli umani rimasti su Pandora e/o chi è un avatar rispetto ai locali. Questo l'ho trovato molto interessante.

    Mi sono piaciuti molto i nuovi personaggi, erano davvero tanti ma molto caratterizzati e ognuno portava qualche cosa. Ciò che mi è piaciuto meno è, che secondo me, c'è stato meno spazio per Neytiri, soprattutto dalla seconda metà del film, o il fatto di come sia stata messa quasi in competizione con un altro personaggio femminile.
    Ho amato fin da subito Kiri, veramente, un personaggio molto importante, ma poi è proprio Augustine fatta e finita, e il fatto che come sia stata concepita sia un mistero mi fa impazzire! Ho pensato subito che sia stata Eywa a creare la gravidanza più che Norm. Sarebbe un mistero nel mistero più che un banale flirt tra due personaggi che nel primo non danno alcun segno di esso. Ok niente, adoro la piccoletta.
    Lo'ak anche mi è piaciuto molto, anche se pecora nera, l'ho trovato molto più somigliante di carattere a Jake, mentre il primogenito, Neteyam, benché fisicamente sia uguale quello al padre era molto più coscienzioso ma sono riuscita a empatizzare e simpatizzare di più per Lo'ak. Mi è comunque dispiaciuto molto per la morte di Neteyam, credevo in un qualche rito per riportarlo in vita e invece nulla.
    Spider pure, un mini Mogli pandoriano con tatuaggi Na'vi sulla pelle, troppo simpatico e ho visto anche una certa alchimia con Kiri che mi fa ben sperare. Inoltre il fatto che sia figlio di un bastardo, fa da contrapposto, non tutto ciò che nasce dal male, sia un mal e questo suo rapporto con il recomb Quaritch, beh, c'è molto materiale su questi due e mi sarebbe piaciuto vederlo sviluppare maggiormente.
    Tonowari anche mi è piaciuto molto, a volte sembrava un samoano, anche come si comportava sia lui che la sua gente in tale modo, e questo mi è piaciuto meno perchè non credo c'entrasse molto. Mentre Ronal invece, per quanto Kate Winslet la adori, non mi è piaciuta manco per un minuto. Non capisco perchè abbia preso in antipatia Neytiri e si sono odiate subito e fino a quasi fine film. Ma la solidarietà femminile nada? Boh XD
    Tsireya era paragonabile a una sirena o una Veela di Harry Potter, bellissima e anche molto dolce, brilla subito sullo schermo ed è anche ciò che collega il vecchio dal nuovo, introducendo la vita nel villaggio. I suoi fratelli un po' meno, diciamo che sono serviti per portare il solito gruppetto dii bulli che fa scherzi più grandi di loro, per fortuna si sono ridimensionati o non li reggevo.

    Così come le nuove creature mi hanno affascinato tanto, si vede che l'acqua è l'elemento naturale di Cameron, ne ha proprio la passione, e qui ci ha messo davvero tanta tanta cura (non che per il primo non sia così eh). Un nuovo mondo che non sfigura con quello forestale del primo film, anzi, è valore aggiunto. Le nuove location sono lo stupore per gli occhi, sia sopra che sotto il mare.
    Il mondo subacqueo era bellissimo, sembrava di essere lì, di nuotare con i ragazzi. Meduse simili a farfalle, cetacei, pesci, una barriera corallina rigogliosa che le scene in acqua erano risultano spettacolari. Lo stesso vale per i luoghi, come il villaggio, o gli scogli dei tre fratelli, con quei faraglioni e onde, fantastico! E l'albero delle anime sott'acqua, è stato geniale anche se che ansia il dover aver tempo limitato per via dell'ossigeno.
    Payakan lo adotterei, era davvero tenerissimo, con la sua storia travagliata, il suo occhietto molto espressivo. Da subito mi è piaciuto oltretutto, i tulkun li ho trovati molto simili alle balene, per come le cacciavano e veniva i loro usata solo una ghiandola, per come Payakan aveva cicatrici e ferite di un attacco, e il fatto che cantino e siano molto intelligenti. Insomma, il riferimento è lampante e mi è piaciuto moltissimo.

    Per i personaggi presenti già nel primo film, ci sono novità anche su di loro molto interessanti ma che speravo potessero essere approfondite maggiormente su alcuni.
    Le scene dei log di Augustine sono stati un piccolo ampliamento, o i log di Quaritch. Il fatto dell'avatar di Augustine, un vero e proprio mistero! Anche la parte di scienziati rimasti alla base RDA, mi è piaciuto che hanno mostrato come hanno continuato a collaborare aiutando i Na'vi con la tecnologia, armi e avanzamento scientifico. Parker tuttavia, si vede di sfuggita ma speravo in più scene, o come Norm e il dott. Patel, visti giusto in due scene di numero, peccato.

    Ora veniamo a ciò che non mi è piaciuto. Sono delle piccole imprecisioni più che altro, ma che da Cameron non mi aspettavo. Per la trama invece, non la trovo un qualcosa di esclusivo, anche per il fattoi che ci sono molti messaggi ambientalisti. E come anche il modo di far tornare alcuni personaggi.
    A volte i recomb avatar li trovavo uguali a Jake, per esempio Quaritch lo si distingueva giusto dalla casacca o dai capelli, ma mi sarebbe piaciuto che fosse rimasto ferito e ritornasse ad avere le cicatrici in viso.
    Inoltre, le eclissi, totalmente assenti nel primo film, qui invece sono importanti. Io non ricordo le eclissi nel primo film nemmeno una volta, ma solo il calare del sole, in un ciclo normalissimo.
    O gli avatar dei vecchi personaggi, l'avatar di Augustine non era stato sotterrato insieme al suo corpo umano dai Na'vi dopo aver tentato di trasferire la sua coscienza con il rito all'albero delle anime?!
    Ciò che mi ha colpito meno, seppur lo trovi uno stratagemma ottimo e che funziona per i personaggi antagonisti, diciamo che non mi ha fatto impazzire ugualmente.

    C'è da dire che la citazione Titanic c'è, eccome, credo sia stato corretto dove l'ho intravisto nel trailer ma... nel film è stato molto di più! E lo stesso per la citazione a Jurassic World, o almeno io l'ho intravista nel trailer nel film è, ma potrei sbagliarmi.
    Esempio con corridoi che si allagavano e andava via la luce, acqua fino alla gola, la nave che affonda, crea ansia al solo pensiero che si riferisca al transatlantico, se poi c'è dentro metà famiglia Sally ciao, è stata ansia pura.
    La scena di Payakan che salta oltre la nave sembrava davvero un a scena di Jurassic World quando il Mesosauro emerge durante il suo show o ancor di più nel finale del film.

    Considerazioni finali: bello si, emozionante pure, ma non arriva l livello del primo film. C'è da dire che è un ottimo film e merita tantissimo. Per ora è tutto ciò che mi viene in mente da scrivere.

    Non ho letto nulla di nulla, ma ti faccio i complimenti anche solo per la pazienza che hai avuto a scrivere tutto questo. Non vedo l'ora di poter leggere le vostre opinioni! E di scrivere anche la mia... ovviamente.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    A V A T A R
    Posts
    71,786

    Status
    Anonymous
    hhaha grazie <3 Ho voluto fare passo per passo <3 Attendo la tua con impazienza!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    A V A T A R
    Posts
    432
    Location
    Utopia

    Status
    Offline
    Io aspetto di vederlo la seconda volta! Mi ci vuole un attimo comunque.
     
    Top
    .
8 replies since 18/12/2022, 18:27   85 views
  Share  
.