Manuale di Sopravvivenza

Compagni Terrestri...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Toruk Makto
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    James Cameron'sAVATAR Rapporto Confidenziale sul mondo di Pandora.
    mkK7SzK

    Questo è un manuale di sopravvivenza: per noi stessi come individui, e per il nostro amato pianeta. I dati raccolti da me e da altri - a rischio della vita - contribuiranno a purificare la nostra terra violata e sofferente, a depurare la nostra acqua e, sì, a combattere l'avidità distruttrice e carnivora che ci tiene prigionieri di un perenne ottudimento.
    Sia chiaro, il nostro esplicito obbiettivo, è smantellare la RDA.
    z7yvqdX
    E' così facendo, salvare Pandora e la Terra stessa. Lavorando in segreto, abbiamo raccolto sul campo informazioni estremamente preziose sull' astrobotanica, la geologia, l'antropologia, la paleontologia, la biologia di Pandora. Scienze che nascono da millenni di storia umana, e dalla curiosità, dalla meraviglia e dallo sconcerto che ci rendevano ciò che un tempo eravamo: umani.
    Queste pagine hanno il duplice scopo di insegnare e ammonire. Usatele. E' tutto ciò che avete, ed è molto più di quanto loro vogliano che abbiate.

    Su Pandora ci sono ricchezze di gran lunga più preziose di qualsiasi minerale. La sua abbondanza potrà salvarci.

    Gli eserciti dell' avidità hanno sfigurato la Terra e le sue creature.
    Con la nostra insaziabile fame di energia, abbiamo devastato il pianeta.
    E ora ci troviamo immersi fino al collo in una suppurante melma industriale, un

    JftxA
    letamaio di desolazione e rovina in costante espansione. La sovrappopolazione, il sovrasviluppo, il terrorismo nucleare, le guerre ambientali, le radiazioni, le esalazioni venefiche delle centrali nucleari e delle discariche, i liquami tossici, l'inquinamento dell' aria, la deforestazione, l'effetto serra, l'impolveramento dello strato d'ozono, la scomparsa della biodiversità... La nostra Terra, un tempo verdeazzurra e ricca di bellezze, si è ridotta a un disgustoso pozzo nero, una piaga ulcerosa e dolente che deturpa l'universo. Un dollaro dopo l'altro, abbiamo comprato la nostra stessa estinzione.
    E io? Chi sono? Sono un vicino, un amico, il nemico.
    Sono anonimo. Sono invisibile.
    Sono ovunque.
    Vi passo accanto tra la folla, vi sfioro con la spalla, puzzo perchè non abbiamo più acqua per lavarci, ho l'aria malaticcia per via della dieta a base di carboidrati scadenti e proteine sintetiche. Come voi, sono intrappolato in una conigliera di cemento grigio e polveroso: rischio in ogni istante di cadere tra le maglie di una rete onnivora e onnipotente; respiro aria mista a zolfo; sono in minoranza, sono circondato; ho i sensi e la mente offuscati.
    Sono ferito, impaurito, latitante e umano, fin troppo umano.
    La poca energia che mi resta viene dalla rabbia:
    la rabbia incendiaria e esplosiva di un pianeta che sta morendo.
    Mi guardo intorno e vedo che laggiù, oltre la miseria del nostro mondo high-tech traboccante di spazzatura, emerge in una nebbiosa lontananza un luogo molto migliore di questo:
    L'incontaminata Pandora, opalescente in un' oscurità di velluto.
    La nostra speranza di salvezza è riposta nella sua bellezza e fertilità, nell' opulenza della sua fauna e della sua flora dai colori accesi, nel suo amore di madre fiera e generosa. Ma ormai l'insidiosa cupidigia delle megacorporation ha varcato i confini interplanetari.
    Si sta propagando su Pandora come un fungo infestante, facendone scempio con calcolata violenza e una crescente sete di espansione.
    Sappiate che siete in grave pericolo.
    Questo forum che visitate è essenziale per la sopravvivenza di Pandora, e per la vostra sopravvivenza sulla terra. E' composto da appunti rubati, faldoni sottratti dalla luna con l'inganno; dati decrittati, con metodi che non posso svelare, dalle persone - sempre più numerose - che hanno rischiato la vita per diffondere questa verità. Non possiamo garantire la correttezza di queste informazioni. In ogni caso, loro non
    3weaQ8e
    vogliono che le abbiate.
    Vi vogliono inebetiti, storiditi come bovini che ruminano menzogne attentamente costruite. Siate cauti. Loro vi guardano, nascosti dall' erba alta della rete onnipotente, in attesa...
    Dunque, siate pronti! fate proseliti! Diffondete la dolorosa verità! Fermate l'espandersi del letale veleno delle corporation! Pensate alla speranza racchiusa in Pandora e nel popolo dei Na'vi.
    Su Pandora la tecnologia praticamente non esiste; eppure noi sopravviviamo a stento, mentre loro si godono la l'abbondanza di una terra ricca e pulsante di vita.
    Il sapere di un mondo sacro potrà strapparci a questo triste destino?
    Forse no.
    Ma noi conosciamo la verità. Questa battaglia potrebbe essere l'unica speranza per Pandora e per la nostra Terra infelice e vessata.
    Domandatevi: se non riusciamo a salvare Pandora, come potremo salvare noi stessi?

    Unitevi a noi.
    Lottiamo per Pandora!
    Lottiamo per la terra!
    Lottiamo per sopravvivere!



    Edited by ¬ Ellen • - 19/12/2022, 15:49
     
    Top
    .
  2. regio87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conta pure su di me boss xDD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    A V A T A R
    Posts
    8,328
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline
    il libro ce l'ho! :woot:

    contate anche su di me ^_^ io sto andando a scuola apposta per imparare a conoscere e rispettare l'ambiente ^^
     
    Top
    .
  4. Elpidos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un dollaro dopo l'altro, abbiamo comprato la nostra stessa estinzione

    Mi viene in mente la frase attribuita a Toro Seduto:
    "Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche."
     
    Top
    .
  5. NeoDraco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono, pronto e carico!!
     
    Top
    .
  6. sercio94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre!
    Contate su di me fratelli, quando avranno finito tutto quello che cerca di dare la natura e si accorgeranno che non potranno mangiare gli iPod si renderanno conto che è veramente finita per tutti, purtroppo anche per chi la natura la rispettava...
    BASTARDI
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Toruk Makto
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    Grandi fratelli!!!
    Anche uno solo con un piccolo aiuto può fare qualcosa di grande! Ricordatevelo sempre =)
     
    Top
    .
  8. sercio94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (:.Serafina.: @ 12/7/2010, 14:58)
    Grandi fratelli!!!
    Anche uno solo con un piccolo aiuto può fare qualcosa di grande! Ricordatevelo sempre =)

    Allora.. Il mio piccolo aiuto consiste nel non uccidere più le mosche zanzare e ragnetti vari, se possibile non andare in giro in motorino che inquina bensì in biciclettina :D Questo è un inizio... Circa xD Può andare per ora???
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Toruk Makto
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    Ahaha sisi questo può andare xD Ma l'importante è lottare per le cause davvero gravi che stanno rovinando il pianeta.
    Tutti insieme potremmo fare tanto, se solo volessimo.
     
    Top
    .
  10. ¤Cris¤
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che lunga lettura! ho letto tutto e ci sono!
     
    Top
    .
  11. vaino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo bene che se tutti ci mettiam in testa che la terra ha un limite e allora sprecassimo di meno tutto durerebbe di più
    IMHO
     
    Top
    .
10 replies since 6/7/2010, 13:56   1231 views
  Share  
.