Intervista a Sigourney Weaver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Toruk Makto
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    Sigourney Weaver, classe 1949, è una delle protagoniste dell’Avatar di Cameron, lei che detiene ancora incontrastata lo scettro di eroina più “tosta” del cinema (e non solo di quello di genere), la Ripley della saga di Alien. Ma Sigouney è stata anche Gwen de Marco in Galaxy Quest oltre che la voce originale del computer della nave spaziale in Wall E, insomma se non ne sa di fantascienza ed avventura lei…

    Qual è per te, che ne sei un’icona, il fascino della fantascienza?
    Mio padre era una sorta di pioniere a modo suo, un uomo che viveva già nel secolo successivo e la fantascienza quindi sembrava una sorta di estensione della vita normale.
    Io non mi considero proprio un’appassionata anche se l’idea di poter andare su altri mondi ha un indiscusso fascino.
    In realtà se vogliamo riassumere perfettamente il mio rapporto con la fantascienza, il personaggio di Gwen de Marco in Galaxy Quest è perfetto: quella sono io!

    Si, ma è Ripley il personaggio che ti sei portata addosso almeno agli occhi dei fans.
    Sono sempre incredibilmente toccata da come Ripley si sia radicata nel cuore del pubblico. Il mondo di Alien era molto realistico e forse ha contribuito, ma quella non sono io. A me piacciono cose più fantastiche.

    Ed è forse il motivo per cui Cameron ti ha convinto a intraprendere questo viaggio incredibile?
    Beh, non è stato assolutamente difficile. Lavorare con lui la scorsa volta [Aliens - NdA] è stato molto soddisfacente e quindi sono entrata volentieri nel nuovo progetto. Mi ha mandato uno script fittissimo, che peraltro ho letto due volte, ed alla fine mi sono detta: è la cosa più ambiziosa che abbia mai letto!

    image



    Fonte.
     
    Top
    .
  2. Tìngay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come nell'altro topic, una grande!
     
    Top
    .
1 replies since 4/1/2010, 14:13   73 views
  Share  
.