AIF - Avatar Italian Forum - Primo Forum Italiano di AVATAR, James Cameron. 14 12 2009 / Pandora

Posts written by ¬ Ellen •

  1. .
    TRAILERADDICT

    Ecco 4 backstage di Avatar, e su come è stato girato il film.
    Buona visione!







  2. .
    James Cameron parla finalmente del budget di Avatar.
    Non cita ovviamente la cifra, che sappiamo essere di 237 milioni ufficiali (più almeno 150 milioni di marketing), ma fa le proprie considerazioni riguardo le polemiche degli ultimi mesi, spiegando che alla fin fine sono servite a far parlare del film e a creare una sorta di aura:

    Con tutta onestà, penso che la Fox abbia generato un mito intorno al budget reale per aiutare a vendere il film. Ho visto una cosa simile accadere con Terminator, True Lies e Titanic, e sta aiutando Avatar a diventare un "film da vedere assolutamente". Dopotutto, non vi sembra un affare poter vedere un film costosissimo allo stesso identico prezzo di un film qualsiasi? E' il colpo del secolo!

    Il ragionamento fila, anche perché 237 milioni di budget non sono certo un record (Harry Potter e il Principe Mezzosangue ne è costati 250), visto soprattutto il potenziale al box-office di Avatar (si parla di 300 milioni solo negli USA), che noi seguiremo giorno dopo giorno a partire da giovedì notte, quando verrà distribuito in preview negli Stati Uniti.
    Intanto, qui sotto potete vedere gli ultimi tre spot trasmessi dalle tv americane:







    Fonte X
  3. .
    Spiega nel dettaglio i segreti del Pianeta Pandora e delle sue creature aliene la nuova, spettacolare featurette di Avatar narrata da Sigourney Weaver...

    Il sito francese di CANAL+ ha pubblicato una nuova featurette di Avatar, dedicata interamente al Pianeta Pandora: nel video vediamo alcune suggestive scene del film, e in sottofondo sentiamo Sigourney Weaver che spiega dove si trova Pandora (in Alpha Centauri), come è composta la sua flora e la sua fauna (accenna anche alla foto-simbiosi che lega tutti gli esseri del pianeta) e cosasono i Na'Vi. Ovviamente vediamo anche un mucchio di creature che popolano il Pianeta.



    Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.
    Avatar esce il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

    X
  4. .

    image

    VIDEO BERLUSCONI COLPITO AL VOLTO - Silvio Berlusconi è stato colpito al volto da un pugno o da un oggetto (segui gli aggiornamenti QUI). Il premier visibilmente sanguinante si è accasciato per terra ed è stato immediatamente caricato in auto. Il responsabile del gesto, un uomo, è stato fermato e portato in questura. In un primo momento si era diffusa la voce che avesse colpito il premier con una riproduzione del Duomo. Nel video si vede che l'oggetto è caduto dalle mani dell'uomo quando lo hanno fermato e non è escluso che lo avesse stretto nel pugno quando ha colpito.
    Il presidente del consiglio dopo essere stato colpito al volto ha voluto subito uscire dalla macchina per salutare e rassicurare quanti lo acclamavano, poi è risalito sull'auto e, scortato dagli uomini della sicurezza, si e' allontanato lentamente da piazza Duomo continuando a salutare dalla macchina quanti lo continuavano ad applaudire. È stato quindi trasportato all’ospedale San Raffaele dove sarà visitato da uno dei suoi medici di fiducia.

  5. .

    Attenzioni: IMMAGINI FORTI PRESENTI NEI VIDEO.



    Botte all'asilo, la furia dei genitori
    La visione dei filmati della Questura fuga tutte le perplessità di mamme e papà dopo l'arresto delle due educatrici. Ed è forte il loro shock nell'osservare i loro bambini malmenati dalle maestre, capelli tirati, costretti a mangiare il loro vomito. Un lager, l'asilo nido "Cip-Ciop" di Pistoia, struttura privata accreditata dal Comune due mesi fa. Il Comune annuncia: 'Ci costituiremo parte civile'

    dall'inviato Laura Montanari

    Le immagini sono così dure da far piangere e gridare i genitori che escono dalla stanza del sostituto procuratore Ornella Galeotti. Uno shock. Tremano, hanno loro addosso la paura. «La mia bambina cercava di ribellarsi, non voleva mangiare alle dieci e mezzo del mattino, la maestra le tirava i capelli per dieci minuti, capite? Dieci minuti e le cacciava il cibo in bocca ingozzandola. Le spingeva la testa all´indietro sul seggiolone, le pigiava la mano sulle labbra quella schifosa e ora so perché la mia bambina che ha 14 mesi piange se vede qualcuno se si avvicina con un cucchiaino e so perché non vuole più mangiare, le fa terrore il cucchiaio ed è così piccola che non me lo poteva nemmeno dire... «. Le lacrime non sono una liberazione, ma una necessità improvvisa come la rabbia: «Perché il Comune non hanno controllato? Adesso mi devono dare una psicologa per mia figlia... «. I quattro genitori che ieri pomeriggio erano in procura a Pistoia hanno appena guardato le immagini registrate dalle telecamere messe dagli investigatori nell´asilo «Cip Ciop» di Pistoia dove sono state arrestate la direttrice, Anna Laura Scuderi di 41 anni (di Quarrata) e un´altra insegnante Elena Pesce di 28 anni. Per entrambe l´accusa è di maltrattamenti.

    AUDIO Mamma: "Capisco perché la mia piccola non mangia"
    AUDIO Genitori sotto shock dopo la visione dei filmati
    AUDIO "Orrore in video" | Una mamma solidale con le maestre GUARDA L'asilo

    «Quella non è una donna, è una bestia - grida la mamma appena uscita col marito dalla procura. Ha in tasca il dischetto che rivela quello che succedeva dentro il «Cip Ciop» appena si chiudevano le porte e i bambini restavano soli con le educatrici. «Alle mamme che pensano che la polizia abbia sbagliato ad arrestare la Scuderi e la Pesce - grida un genitore - dico di guardare quelle immagini: era un lager non un asilo». Era una prigione, non «Il giardino dell´infanzia» come porta la rassicurante scritta all´ingresso. In questa inchiesta sono le immagini più potenti delle testimonianze. Bastano dieci giorni di registrazioni a raccontare gli orrori quotidiani in quell´asilo: schiaffi, castighi, un bambino che viene preso e spinto a terra vicino alle scale, un altro picchiato perché ha vomitato, si vede la maestra gli dà un ceffone nell´atrio e lui che cade per terra su quella chiazza, lei che lo rialza con forza scuotendolo per un braccio.

    Si vede un bambino faccia al muro in castigo, solo su un seggiolone mentre gli altri giocano. In un altro spezzone c´è un piccolo che prende una decina di schiaffi perché rifiuta il cibo. E poi le testimonianze dei genitori che adesso si fanno coraggio e chiamano la questura (una decina anche ieri) per quei sospetti mai confessati, per quei risvegli notturni dei bambini sudati, in lacrime: «Mia figlia quanto tornava dall´asilo chiudeva la bambola nell´armadio» riferisce una signora che va alla polizia e racconta che la piccola non diceva niente, ma al fratello più grande ha confessato: «la maestra fa così». Due stanze, un ingresso, una cucina, un piccolo giardino con qualche tiglio intorno e un cancello giallo allegro, di quelli che invogliano a entrare: «Cip Ciop» è chiuso e le famiglie adesso dovranno sistemare altrove i figli.

    La procura ieri ha interrogato a lungo la cuoca, poi ha informato dei maltrattamenti i genitori di due bambini che sono stati particolarmente tartassati dalle insegnanti. Pochi minuti per affacciarsi alla violenza delle immagini e le loro facce raccontano tutto. Una giovanissima mamma allunga il passo in piazza Duomo stringendo in braccio il figlio di 10 mesi: nessuna parola, solo due lacrime rapide e profonde. Il marito invece si ferma: è una furia di disperazione, grida, smania, non ha un posto dove stare: «O fanno giustizia o ce la facciamo da soli. Ho visto la maestra che dava le botte in testa al mio bambino: lui guardava gli altri.
    image
    Lo maltrattava, non schiaffi, ceffoni, lo strattonava per mangiare, lo prendeva come un sacco, un sacco il mio figliolo e l´ha rinchiuso in un´altra stanza. Quale legge mi vieta di vendicarmi? Amo mio figlio più della mia vita...Io spero tanto che le diano l´ergastolo a quella maestra. Sono un operaio, ho ventuno anni, mia moglie ne ha venti, abbiamo fatto sacrifici per permetterci un asilo privato, 250 euro al mese per mezza giornata e guardate come trattavano mio figlio...».
















    Ecco una canzone per la storia.



    TESTO:


    Nuovo millenio non si ragiona piu
    ho sentito questa notizia anche alla tv
    maestre picchiano bambini per farli mangiare
    ora sta in galera non gli dovevi toccare
    se non stavi bene dovevi farti curare
    dovevi chieder aiuto al posto di fargli del male
    non esistono parole per dire cosa ti farei
    non c'è punizione bestia, è questo che tu sei
    facile maltrattare creature di pochi mesi
    è semplice son cosi innocenti e indifesi
    lo so bene che da dire è solo una vergogna
    ma per ste persone ci vuole la pubblica gogna
    ho visto quel bambino confortare l'amica
    sembrava cercassero insieme una via d'uscita
    si, dopo tante sofferenze alla fine è finita
    ma i segni di questo, li ricorderanno tutta la vita!!!


    Vocalizzi Monica


    Io non capisco la mia nazione per quello che succede
    queste tra tre anni saranno pulite per il nosrto paese
    le leggi sono state fatte senza ragionare
    per uscire pirma basta una buona condotta disciplinare
    non bastano soldi per ripagare le famiglie
    non ci saranno abbastanza ore in una vita per punirle
    la parola asilo signifa semplicemente aiuto
    l'hanno imparato i bambini dopo questo accaduto
    ora la cattiveria ha pure un vero volto
    io ti ho vista in faccia e di te mi ricordo
    io spero in una giustizia piu brutta di questa
    mi auguro che dio non ti faccia una festa
    tutti dicono che dovete morire in fretta
    ma prima volgio farvi soffrire, il diavolo aspetta
    ma purtroppo cari miei questo è il mondo di adesso
    attenti ai vostri figli sperando in un progresso


    Vocalizzi Monica

    una volta era meglio i figli si crescevano in casa
    ma non è piu possibile adesso fare questa cosa
    ti hanno affidato il loro sangue amica maestra
    e non picchiare una bambina se non vuole la sua minestra
    il bello è guardarli mentre ridono contenti
    e non vederli cosi con gli sguardi spenti
    uno di loro nell armadio nascondeva il suo pupazzo
    perche te lo facevi a lui con il tuo sguardo pazzo
    è stato brutto vedere la madre dispetara
    voleva dare il meglio a sua figlia da quando è nata
    è uno schifo guarda il proprio figlio negli occhi
    e vedere che non c'è luce perche sono spenti
    or mai è successo, non c'è piu niente da dire
    io voglio giustizia voglio vedere la legge agire
    or mai è successo, non c'è piu niente da dire
    io voglio giustizia voglio vedere la legge agire

    Outro Monica

    QUI SI SCARICA LA CANZONE.

    FONTE X

  6. .
  7. .


    Conversation with Avatar's James Cameron and stars Sam Worthington and Zoe Saldana.

  8. .



    Per chi mastica più o meno l'inglese. :)
    Io sto cercando di tradurre, spero di riuscirci per poi postare qui la traduzione. :D

    Buona visione. :)
  9. .

    Come da titolo... Topic dove chiacchierare dei Videogiochi di AVATAR!


    6rA5OIs


    ....................................................................................................................................


    Avatar, il gioco tratto dall'omonimo film di James Cameron, sarà sviluppato da Gameloft per iphone.
    La trama girerà intorno alla storia di un ex marine coinvolto nel tentativo di sfruttare le risorse di un pianeta abitato da una particolare razza.
    Ovviamente questi ultimi si ribelleranno, facendo cosi scatenare una grande guerra, in cui l'ex marine passerà sulla linea "aliena" per comandare la rivolta. Insomma, verranno riprese proprio le dinamiche del film.
    A questo indirizzo www.youtube.com/watch?v=73XttXv11io...player_embedded, inoltre, potrete trovare il trailer ufficiale del gioco.

    Edited by ¬ Ellen • - 19/12/2022, 13:47
  10. .

    tndEatO

    Considerazioni / Opinioni e Commenti su AVATAR dei fan!

    Come sapete, ho dovuto chiudere le sezioni, dando il permesso solo allo Staff di pubblicare "topic ufficiali", chiamiamoli così. Decisione presa per rendere il forum più fluido, senza commenti e topic inutili.
    Come avrete già capito dal titolo, questo sarà il topic ufficiale per commentare AVATAR tutti insieme.
    Buona chiacchierata a tutti!


    Q20Dl



    Edited by ¬ Ellen • - 18/12/2022, 18:28
  11. .

    rdA6DaE



    Come capo della sicurezza, è mio compito farvi restare vivi.
    Ma non ci riuscirò.
    Non con tutti voi.

    Se vorrete restare vivi, dovrete mantenere un autocontrollo di ferro.
    Dovrete sottostare a determinate regole; le regole di Pandora.




    » Presentati
    Presentati prima di postare. E' una buona regola far capire agli altri chi sei, gli anni, che interesse hai. Così in modo da far amicizia più facilmente con gli altri utenti. Chi non si presenta verrà richiamato in pubblico.

    Attenzione: Il fatto che vi registrate tramite questo forum, non vuol dire che siete costretti a presentarvi.

    Dovete farlo solo se avete intenzione di rispondere ai vari topic presenti nel forum.

    » Non Spammare
    Non spammare fuori dalla sezione adatta ne tantomeno in tag.
    NE CONTEST E NE FORUM. Sopratutto non spammate siti WEB che non siano del circuito ForumFree, Forumcommunity o BlogFree.

    »Evitiamo gli insulti.
    Non insultare nessuno. Ne lo staff e ne gli altri utenti.

    »No Pornografia o Pedofilia.
    Non pubblicare materiale pornografico o pedofilo.
    Sarete denunciati al Supporto IMMEDIATAMENTE.

    »Fermiamo i Copioni
    Se notate qualcosa della grafica in alti forum avvisateci se potete.
    Saremmo molto riconoscenti del vostro aiuto, e sopratutto resterete assolutamente anonimi. Gli accusati finiranno in lista nera, non per venire discriminati, ma per aprire un topic informativo a riguardo della vicenda in corso.

    »Rispetto per la Legge
    Non provate a parlare con altri utenti per convincerli a fare uso di droghe o a violare la legge.
    Anche in questo caso sarete denunciati al Supporto immediatamente.

    »Via le Zampe!
    Non copiare i lavori grafici.
    Cos'è vostro, è vostro.
    Qualsiasi cosa pubblicate (maggiormente le fan-fiction) e non è di vostra creazione scrivete anche i copyright. Sarete voi stessi responsabili di ciò che prelevate / postate senza permesso.

    »Critiche e risposte COSTRUTTIVE!
    Allora, sembrava superfluo visto l'affiatamento che c'è fra tutti noi, ma lo Staff ci teneva a ricordare che, anche se siamo in internet, come ogni luogo d'incontro che si rispetti, anche questo forum ha delle regole.
    Le discussioni sono sempre molto frequentate, e tutti partecipiamo in egual misura, cercando news e curiosità che nessun altro pubblica. Questa è una cosa che ci ha sempre reso molto fieri, la partecipazione, l'affiatamento, l'amicizia che si è creata nel grande gruppo che siamo diventati.

    Ci siamo però imbattuti in alcuni utenti che non solo hanno trasgredito ai regolamenti imposti dal settore, ma hanno colorito conversazioni con termini decisamente inappropriati, beffandosi non solo delle regole, che sono necessarie per una convivenza pacifica, ma anche dello Staff, dimostrando pochissimo rispetto per il nostro lavoro e il nostro impegno, nonché l'impegno degli altri utenti.
    Mettiamo perciò le cose in chiaro, e i puntini sulle i, come si suol dire, su cose che ritenevamo ovvio, e che invece a quanto pare non sono.


    Innanzitutto, all'interno del forum si riportano notizie sempre provviste di fonte, e quando la fonte è un'intervista, tutti siete liberissimi di criticare in modo costruttivo l'articolo.
    In modo costruttivo.
    Insultare e perdere la pazienza per l'opinione altrui è sintomo non solo di infantilità, ma spia di quanto poco tenente al prossimo, al suo pensiero, e questo non è qualcosa di bello.
    Dato che siamo incappati in uno sfortunato avvenimento, abbiamo deciso di mettere questa come prima regola da seguire.
    L'insultare qualcuno gratuitamente non è qualcosa che viene accettato di buon grado all'interno di un forum discretamente importante, sotto alcuni punti di vista, come il nostro, che sia esso una fonte, un utente, o un intero sito, un'intera comunità come la nostra.
    Spero che questo, da ora in avanti, sia cristallino.

    Il nostro regolamento come forum è decisamente chiaro, e non limita affatto la libertà degli utenti, anzi. Purtroppo, come in ogni piccola società che si rispetti, c'è la fiducia, che è una cosa che non va tradita.
    Alcuni di noi si sono sentiti traditi, e sono rimasti male di comportamenti che fortunatamente lo Staff ha arginato, come meglio ha potuto.

    Il forum è una comunità, e come tale vive della partecipazione dei suoi utenti, che ogni giorno si impegnano nella ricerca di notizie, e nella creazione di recensioni, angoli di lettura e di critica, e la pubblicità che può derivare da questi dovrebbe essere solo positiva.
    Ogni "post" è realizzato con testa, e non rappresenta solo tre righe scritte a caso, per vedere il proprio nome scritto in un angolino sulla sinistra della pagina.
    E' qualcosa in cui ogni utente crede, e non deve essere sminuito solo perché la si pensa diversamente. Questo fortunatamente, non è mai accaduto, ma mi chiedo perché ci sia rispetto fra utente e utente, e non fra utente e fonte.
    Ci terremmo che tutti ora facessero un piccolo esame di loro stessi, rileggessero il regolamento, che è stato scritto per un motivo, e continuino la loro permanenza qui da noi nel modo più tranquillo e felice possibile, visto l'impegno di tutti a mantenere questo piccolo spazio sul web il più pulito e legale possibile.

    Altre regole, ma non meno importanti.

    »Non aprire discussioni inutili.
    Le discussioni da parte di utenti non presentati verranno cancellate entro un giorno se non si presentano. Gli utenti però saranno avvvisati o tramite MP o in tagboard o dalla founder o da qualche moderatore. Se succederà una seconda volta verrete bannati all'istante senza preavviso.

    Qui non si "rimorchiano" ragazzi o ragazze.
    E sopratutto non si litiga.
    Le vostre discussioni risolvetele in privato.


    »Non dire parolacce e parlare in italiano.
    Non parlate come "Slv tt bn cm va? Spt gg la scl è fnt prst!!!111" Siamo in un forum italiano. Cerca di scrivere in modo chiaro e meno sintetico possibile.

    PENA PER CHI NON RISPETTA QUESTE REGOLE IL BAN SENZA AVVISO.

    Non copiare, possibilmente, neanche questo regolamento. Grazie.
    Lo Staff


    Edited by ¬ Ellen • - 29/12/2022, 23:18
3296 replies since 24/1/2008
.